Spazio aziende - trasportopubblico.ch
side-area-logo

Slide Richiedi ora la tua prova gratuita! Al lavoro
col trasporto pubblico
Più flessibili, più rilassati, più sostenibili

La mobilità è un tema centrale nel nostro Cantone. Le lunghe code di auto non sono soltanto un problema per l’ambiente, ma hanno anche un impatto negativo sulla produttività delle aziende. Recarsi al lavoro col mezzo privato affrontando traffico e ingorghi può generare stress e frustrazione. Grazie alla nuova offerta di trasporto pubblico muoversi in Ticino non è mai stato così facile.

Promuovi il trasporto pubblico in azienda
La collaborazione delle aziende è fondamentale per migliorare la situazione della mobilità nel nostro Cantone. In questa pagina sono a vostra disposizione alcuni strumenti utili per promuovere ulteriormente la scelta del trasporto pubblico quale valida alternativa di mobilità. Per iniziare? Una prova gratuita!
Una prova gratuita per i vostri collaboratori
Nell’ambito della promozione della nuova offerta, il Dipartimento del territorio, in collaborazione con Arcobaleno e le Imprese di trasporto pubblico mette a disposizione di ciascuno dei vostri collaboratori una prova gratuita.
Come ottenere le prove gratuite?
Tutti possono richiedere la propria prova gratuita. In qualità di collaboratrice o collaboratore di un’azienda in Canton Ticino è possibile inoltre richiedere una seconda prova. Per richiedere la seconda prova gratuita è necessario inserire il Codice IDI della propria organizzazione.

Scarica il materiale aziendale

Hai bisogno di qualche informazione in più?