Rivoluzione - trasportopubblico.ch
side-area-logo

Slide Rivoluzione Una rivoluzione
che cambia il modo
in cui vivere il territorio

Abitare a Locarno e lavorare a Lugano, uscire a cena con i mezzi pubblici, spostarsi tra i centri principali senza dovere pianificare il proprio viaggio. Muoversi in Ticino non è mai stato così facile.

Per godere dei benefici della nuova offerta, a partire da aprile 2021, non è necessario vivere in centro città o lungo la linea ferroviaria. La riorganizzazione e il potenziamento interessano tutto il sistema di trasporto pubblico – a partire dai bus, praticamente raddoppiati in diverse zone.

Non un semplice miglioramento dell’offerta, ma una vera e propria rivoluzione senza precedenti: un nuovo modo di spostarsi e vivere il Cantone.

Un territorio più attrattivo

Le lunghe code di auto non sono soltanto un problema per l’ambiente, ma hanno un impatto negativo sulla qualità di vita, sul turismo e sulla produttività delle aziende. Preferire i mezzi pubblici all’auto non significa solamente dare il proprio contributo alla lotta contro l’inquinamento, ma anche partecipare a rendere il proprio territorio più sostenibile, moderno e attrattivo.


Scopri tutte le novità in dettaglio qui