Arcobaleno - trasportopubblico.ch
side-area-logo

Slide La comunità
Tariffale
Arcobaleno
Spostarsi con un solo biglietto
per tutto il territorio.

In Canton Ticino e nella regione del Moesano è in vigore il sistema zona-tempo. Nelle zone acquistate è possibile muoversi su più mezzi di trasporto con un unico biglietto per un tempo limitato o liberamente con un abbonamento.

Le zone Arcobaleno

Il territorio ticinese è suddiviso in zone (49 per i biglietti e 16 per gli abbonamenti). Il calcolo delle zone da acquistare per il proprio viaggio avviene in modo automatico all’acquisto del titolo di trasporto. Cosa significa in concreto? È possibile compiere un tragitto che prevede bus e treno, senza preoccuparsi di acquistare due biglietti separati; è sufficiente un solo biglietto Arcobaleno dal punto di partenza a quello di arrivo.

È possibile scaricare il piano delle zone desiderato cliccando su questi link

I principali titoli di trasporto
Il sistema di titoli di trasporto Arcobaleno prevede più tipologie di biglietto o abbonamento adatte ad ogni tipo di esigenza.

Biglietti

Il biglietto singolo permette di compiere più viaggi all’interno delle zone acquistate con la possibilità di interrompere e riprendere il proprio viaggio, entro la data di validità. Con la carta giornaliera si viaggia invece tutto il giorno all’interno delle zone prescelte.

Scopri di più sulle diverse tipologie di biglietti qui.

Abbonamenti

Annuali, mensili, settimanali, transfrontalieri, per bambini e ragazzi e molto altro. Grazie alle numerose possibilità ognuno può scegliere l’abbonamento più adatto alle proprie esigenze.

Scopri di più sugli abbonamenti Arcobaleno qui.

Dove acquistare biglietti e abbonamenti?

È possibile acquistare i diversi titoli di trasporto nelle stazioni, presso gli sportelli delle imprese di trasporto, comodamente online sul sito o la app FFS o utilizzando la app Arcobaleno.
Per maggiori informazioni, visita il sito web di Arcobaleno.